Noleggio Computer e Informatica a Mestre Venezia

Caratteristiche e vantaggi del noleggio; cosa noleggiare; cosa sapere sul noleggio di computer e prodotti informatici. Il noleggio non è mai stato così vantaggioso...

Caratteristiche e vantaggi

Il noleggio garantisce alle aziende notevoli riduzioni dei costi, e la certezze di utilizzare tecnologie al passo con i tempi.

Il noleggio è conveniente perchè:
• E' la migliore garanzia contro il rischio dell'obsolescenza tecnologica.
• E' economicamente più conveniente dell'acquisto con mezzi propri.
• E' economicamente più conveniente del leasing.
• E' ideale per tenersi aggiornati con le ultime tecnologie e per mantenere liquidità.
• Il noleggio ha un impatto minimo sul budget e sulle linee di credito.
• I canoni di noleggio sono comprensivi anche di assistenza.
• Soluzioni personalizzabili.
• Manutenzione hardware.
• E' molto semplice, flessibile e conveniente.


Cosa noleggiare

Il noleggio è molto semplice, flessibile e conveniente.

Sono noleggiabili:
• hardware (computer, server di rete, stampanti, scanner, switch, notebook, palmari, fotocopiatori, monitor, videoproiettori, ...)
• software pacchettizzati e personalizzati
• cablaggi
• reti di computer complete "chiavi in mano"
• apparati per telecomunicazioni



Domande frequenti

Quando mi conviene scegliere la locazione a lungo termine?
Potremmo dire sempre. La locazione a lungo termine offre una serie di vantaggi che consentono l´ottimizzazione dei budget aziendali, del piano investimenti, delle immobilizzazioni, ecc. Questi sono solo alcuni dei moltissimi aspetti positivi di questo tipo di locazione. Consultate il sito e contattateci per permetterci di esporvi nel dettaglio tutte le caratteristiche.

Ho sostituito da pochi mesi tutto il mio parco informatico, valutando la Vs. proposta vorrei passare alla locazione. Come posso fare senza "sprecare" il mio parco informatico?
Grazie a collaborazioni internazionali, siamo in grado di acquistare al valore contabile, tutto il suo parco informatico e noleggiarglielo o, alternativamente, sostituire il parco con nuove macchine a noleggio.

Devo acquistare ed installare il sistema operativo (normalmente non e possibile darlo in locazione)?
Assolutamente no. Grazie ad accordi con partner di livello europeo, e possibile noleggiare il sistema operativo ed alcuni applicativi, come office. Tutto il software richiesto in locazione viene inoltre installato e configurato.

Tra quanti e quali tipi di computer posso scegliere?
Non esiste un modello standard di computer. Ogni soluzione di noleggio viene analizzata e valutata per ogni singolo cliente, offrendo cosi le macchine tecnologicamente più avanzate e con il miglior rapporto di costo.

Posso noleggiare un computer portatile?
Certamente. E´ possibile noleggiare anche personal computer portatili di qualsiasi tipo.

Sono titolare di una ditta che si occupa di grafica pubblicitaria. Posso noleggiare prodotti Apple, stampanti professionali, e, in genere, tutte quelle macchine che necessitano per il mio settore?
Si. Anche in questo caso un´analisi personalizzata le proporrà la soluzione locativa ottimale per il suo lavoro.

Ho deciso di noleggiare 26 PC per la mia azienda. Mi e gia stata fatta l´analisi ed il preventivo per una locazione della durata di 36 mesi. Sono obbligato ad acquistare le macchine al termine della locazione ?
Assolutamente no. Al termine della locazione ha la possibilità di sostituire in toto tutto il suo parco PC con uno nuovo, ovviamente anche in locazione.

Ho un limite massimo di PC noleggiabili?
No. L´unico limite e quello logistico per la corretta gestione budgetaria della sua azienda.

Quale assistenza mi viene fornita?
L´assistenza viene fornita in tutta Italia direttamente a domicilio in tempi brevissimi da personale tecnico altamente qualificato..

Non sono in grado di montare il materiale che ho noleggiato, qualcuno può intervenire per aiutarmi?
Per il Piemonte e la Lombardia e possibile anche con breve preavviso, per le altre zone occorre richiedere prima la disponibilità e valutare il tipo di intervento..

Voglio stipulare un contratto di locazione a lunga durata per 15/20 PC e 10/12 stampanti laser. Oltre il costo mensile, quali altri costi mi devo aspettare?
Se nel contratto e prevista l´assistenza per la durata della locazione non vi sono altri costi di gestione ordinaria da sommare al canone. Ovviamente sono esclusi i costi derivanti da materiale di consumo e assistenze rese necessarie da anomalie o danni provocati da situazioni esterne non imputabili a difetti delle macchine noleggiate..

Come posso pagare il canone di noleggio?
Normalmente tramite bonifico bancario. E´ comunque possibile, in alcuni casi, valutare altre forme di pagamento..

Posso sostituire le macchine in corso di contratto?
Sicuramente si. Uno dei punti di forza della locazione e proprio quello di poter far evolvere il parco informatico aziendale in funzione delle necessita e delle nuove tecnologie..

Cosa vuol dire "locazione evolutiva"?
Permettere al parco informatico aziendale di evolversi insieme alle esigenze dell´azienda. In qualsiasi momento e quindi possibile aggiornare parte o tutto il parco informatico con nuove tecnologie, a volte anche senza aumentare il canone mensile..

Ho una durata predefinita per il contratto di locazione?
No. E´ possibile stipulare un contratto di locazione da 15 a 60 mesi, da decidere in fase di stipula del contratto stesso. Durante il periodo e comunque possibile far evolvere il parco informatico aziendale, modificando il contratto..

Sono il responsabile della rete informatica aziendale, del software e dei dati utilizzati; economicamente la soluzione locativa risulta decisamente vantaggiosa, anche perché e per noi prioritario avere sempre il parco informatico aggiornato. La mia preoccupazione e legata ai software ed ai dati installati ed utilizzati sui vari PC. Cosa succede quando li cambio?
E´ possibile includere, durante la stipula del contratto, anche il costo relativo al trasferimento di tutti i dati e la reinstallazione di tutti i software necessari. In questo modo anche il costo dell´assistenza per il trasferimento viene distribuita per la durata di tutta la locazione, con un´incidenza minima mensile..

Posso noleggiare a lungo termine un maxischermo ed un proiettore?
In linea di massima si. Occorre comunque valutare ogni situazione, per analizzare se esiste la convenienza..